15/02/2026 , Pubblicato da M. Ciani
Domenica 15 febbraio, presso la piscina comunale di Pinerolo, è andata in scena la Selezione al Trofeo delle Regioni, competizione riservata alle categorie esordienti C, B e A.
Il primo classificato per ogni specialità, categoria e genere andrà a formare la squadra Rappresentativa Piemontese che sfiderà le altre rappresentative nella fase nazionale del trofeo.
Due i qualificati per il Pinerolo Nuoto, entrambi appartenenti alla categora esordienti B: Giorgia Corbello, classe 2016, si è qualificata nei 50 metri stile libero e Ethan Rabita, classe 2015, ha conquistato il suo posto nella rappresentativa grazie alla prima posizione ottenuta nei 50 rana. I due atleti saranno convocati alla fase nazionale del trofeo che si disputerà il 28 e il 29 marzo ad Avezzano.
Altri risultati di rilievo sono stati quelli di Leonardo Torrente per gli esordienti C, quelli di Bryan Franchino, Irene Marini e Leonardo Coero Borga per gli esordienti B e quelli di Matteo Bernocco, Gaia Merlat, Simone Falco e Federico Salerno per gli esordienti A.
Tante soddisfazioni per tutti i giovani atleti impegnati in gara, ma anche spensieratezza e divertimento per i piccoli esordienti C, tutti bravissimi, alcuni dei quali alla loro prima gara!
Esordienti B ed Esordienti A
Esordienti C: gare e divertimento assicurato!