23/09/2025 , Pubblicato da M. Ciani

Società

Campionati Nazionali Nuoto Master UISP

Pescara - 6-8 giugno 2025

Si sono svolti dal 6 all'8 giugno, presso il bellissimo impianto Le Naiadi di Pescara, i Campionati Nazionali di nuoto Master Uisp. Una selezione della squadra master del Pinerolo Nuoto, allenata dal tecnico Silvio Picariello, è scesa nella vasca olimpionica pescarese con la ferma intenzione di portare a casa degli ottimi risultati e così è stato. Per la categoria M20, Christian Bouvet viene incoronato campione italiano nei 400 metri stile libero e sale sul secondo gradino del podio sia nei 100 rana che nei 1500 stile libero. Arianna Virano non è da meno, conquistando la medaglia d'oro nei 200 dorso e il bronzo sia nei 50 dorso che nei 50 rana. Nella stessa categoria si mette in luce Riccardo Orlandini che è primo nei 100 farfalla e quarto nei 100 stile. Buone le prestazioni anche di Luca Rosa e di Samuel Diano nei 50 e nei 100 stile libero.

Per la categoria M25, Maxim Bouvet ottiene un ottimo secondo posto nei 50 rana ed è quarto sia nei 50 che nei 100 stile libero. Molto bene anche Edoardo Beilis, che sale sul secondo gradino del podio sulle gare di lunga distanza, negli 800 e nei 1500 metri stile libero, ma si difende bene anche come velocista, chiudendo al quarto posto la sua gara nei 50 metri rana.

Per la categoria M30, Carlotta Previati ottiene il titolo di campionessa italiana in ben tre specialità, nei 100 e nei 200 metri dorso e nei 50 farfalla, confermando ancora una volta il suo grande stato di forma. Fa molto bene anche Jacopo Liuzzi, che conquista la medaglia d'argento nei 200 rana ed è quinto nei 50 metri della stessa specialità. Buoni risultati anche per Federico Gangemi nei 50 e 100 rana e nei 100 stile libero.

Piovono medaglie anche sulle quattro staffette della squadra pinerolese appartenenti alla categoria M80-119. La mistaffetta mista formata da Carlotta Previati, Christian Bouvet, Riccardo Orlandini e Arianna Virano conquista una meritatissima medaglia d'oro, mentre la 4x50 stile libero composta dai fratelli Bouvet, Arianna Virano e Carlotta Previati è seconda. La formazione con Riccardo Orlandini, Christian Bouvet, Maxim Bouvet e Samuel Diano, impegnata sia nella staffetta 4x50 misti che in quella 4x50 stile libero, chiude in entrambe le gare al terzo posto.

Un grande successo, quindi, per la squadra master del Pinerolo Nuoto che con entusiasmo sta crescendo di anno in anno, accaparrando risultati nazionali di tutto rispetto.


Condividi l'articolo!