Selezione trofeo delle regioni UISP
Nel pomeriggio di Domenica 25 novembre 2018 a Torino, presso la piscina “USMIANI” (Sisport), si è svolta l’importante selezione per il “TROFEO DELLE REGIONI UISP”, la cui fase nazionale, a cui prenderà parte la selezione piemontese, si svolgerà a Forlì l’8 e 9 dicembre.
La selezione, che si doveva svolgere presso l’impianto comunale di Pinerolo, visto il numero elevatissimo di iscritti è stata spostato alla più capiente piscina USMIANI.
Purtroppo, la scelta di concentrare la gara nel pomeriggio ha creato una certa calca di atleti e spettatori in piscina.
Quest’anno saranno 2 gli atleti della Pinerolo Nuoto a rappresentare il Piemonte al “Trofeo delle Regioni”. Il primo ad aver staccato il biglietto per Forlì già domenica pomeriggio, è stato Riccardo BELTRAMO nei 100m Rana, Esordienti A, con una gara tutta al comando ed un tempo di 01'19''74, ben 4 secondi in meno del secondo.
Ieri è arrivata la notizia che ance Alessandro LISI parteciperà alla rappresentativa piemontese nei 50m Farfalla Esordienti B, in virtù del fatto che è arrivato secondo ma che il primo ha lasciato il posto essendo arrivato primo anche in un'altra specialità.
In totale sono quattro gli atleti della Pinerolo Nuoto che per pochissimo non si sono guadagnati il posto nella squadra piemontese che andrà a Forlì, essendo arrivati secondi.
Fra gli esordienti B: Sara VINCON, arrivata seconda nei 50m Rana in 46''14, a pochi decimi dalla prima classificata;
Alessandro LISI, che, come dicevamo, è arrivato secondo sia nei 50m Farfalla, in 35''15, che nei 50m Rana, in 42''00;
Gabriele FARINON, secondo nei 50m Dorso, in 40''60.
Fra gli Esordienti A, Aimar ALESSIO, secondo sia nei 100m Dorso, in 01'08''46, che nei 100m Farfalla, in 1'10''90.
Dobbiamo anche segnalare il podio, al terzo posto, di Amanda CHECCACCINI nei 100m Rana, in 1'37''03.
Nonostante la calca in piscina, è stata quindi una bellissima domenica per la Pinerolo Nuoto, nella quale quasi tutti gli atleti hanno fatto registrare dei miglioramenti, anche molto consistenti, dimostrando la crescita della preparazione.
Questa domenica si mette in evidenza il lavoro fatto dagli allenatori delle categorie B e A, Federico, per entrambe le categorie, e Carlotta Previati, quest’ultima per la categoria B.
Ed ora l'attesa classifica dei Migliori Miglioramenti:
FEMMINE
1) Sara FALCO nei 50m Farfalla
2) Sofia TUNDO nei 100m Dorso
3) Martina AIMAR nei 50m SL
MASCHI
1) Federico AIMAR nei 100m SL
2) Tommaso VUERICH nei 50m SL
3) Alessandro BAIMA nei 100m Dorso
A presto su queste pagine